Autolesionismo fino al danneggiamento della cella dopo un arresto per possesso di droga

Si aggiunge all'accusa il danneggiamento aggravato di un bene dello Stato.

63

PISA – 27 settembre 2021

Nella giornata di ieri un quarantenne di origini marocchine è stato fermato in Via Gioberti (Pisa) dagli agenti della squadra volante, i quali hanno scoperto all’interno del cestino della sua bicicletta, ventidue involucri con all’interno sostanze stupefacenti, nello specifico marijuana, hashish e cocaina.
Il soggetto è stato dunque posto agli arresti in una cella di sicurezza dove sarebbe dovuto rimanere fino a lunedì, data in cui è stato fissato il processo per direttissima, in considerazione anche dell’obbligo di firma, già gravante sul quarantenne per reati commessi in passato, di analoga natura.
All’interno della cella, l’uomo ha però iniziato a manifestare un comportamento autolesionista, fino a danneggiarne in parte il vetro blindato, aggrappandovisi dopo aver preso a pugni il muro; il magistrato ha dunque disposto il trasferimento in carcere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.