Nel pomeriggio di ieri ha riaperto i suoi battenti il Centro Anziani “Domenico Purificato” di Fondi. Era chiuso da quel 4 marzo 2020 che ha sconvolto la vita degli italiani. Un segno beneaugurante, un piccolo ma importante passo verso una ripartenza decisa, che tocchi quella piena normalità che tutti ci auguriamo venga ristabilita al più presto.

L’evento è stato festeggiato con il tradizionale taglio del nastro tricolore, con torte confezionate in casa dagli stessi iscritti e con la presenza e le parole del sindaco Beniamino Maschietto, del presidente del Consiglio Comunale, Giulio Mastrobattista, e dell’assessore ai Servizi Sociali, Sonia Notaberardino.

Toccante l’intervento del presidente del Centro Anziani, Francesco D’Arcangelo, che, dopo aver espresso la sua soddisfazione e quella di tutti i frequentatori per la tanto attesa riapertura ufficiale della struttura, ha manifestato l’intenzione di promuovere la celebrazione di una Santa Messa a suffragio di quanti ci hanno lasciato per mano del covid-19.

Un sentito e profondo pensiero a chi non c’è più ma continuerà a vivere nei ricordi e nei cuori di tutti gli iscritti


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.