Latina Calcio a 5, al via la Winter Cup

230

abbraccio-dopo-il-gol                                            

LATINA – Il Natale è già un lontano ricordo per l’Axed Group Latina che, dopo tre giorni di riposo, è tornata ad allenarsi agli ordini del tecnico Piero Basile per iniziare a preparare la Winter Cup che si disputa a partire da oggi, martedì 27 dicembre, a Lupari. I pontini però saranno in campo per la prima sfida del gruppo C solo domani, mercoledì 28, alle 20.30 contro la Lazio, mentre il giorno successivo, sempre alle 20.30, sfideranno i padroni di casa della Luparense. La curiosità è che il 7 gennaio, alla ripresa del campionato, Maina e compagni se la vedranno di nuovo contro la Luparense nella gara valida per la prima giornata di ritorno.

La Winter Cup rappresenta un impegno da onorare al meglio, come ribadito anche dal vice presidente nerazzurro Giuseppe La Starza, che però aggiunge anche altro: “Tutto il Latina Calcio a 5 si appresta a partecipare a questa quarta edizione, ultimo impegno del 2016, pertanto, colgo l’occasione per augurare a tutte le società che il nuovo anno porti un rinnovamento positivo al nostro mondo. La squadra si è preparata con il solito impegno ed entusiasmo, ma oggi non posso esimermi dal mostrare il totale disappunto, comune a tutta la dirigenza, verso questa competizione, evidenziando all’intero movimento l’inutilità di questo torneo, privo di appeal, organizzato senza l’apporto di sponsor, che andrà così a gravare solo sulle casse sociali. Questa è l’eredità dell’ormai decaduta dirigenza federale, quale ultimo ricordo di cose fatte senza logica ed attenzione. Voglio allora oggi, semmai vi fosse bisogno, chiedere al neo presidente Andrea Montemurro, il cui progetto sin dal principio è stato da me e mio fratello Gianluca condiviso in ogni punto, di raccogliere tutte le energie possibili per far sì che il nostro amato futsal cambi il più presto possibile e non ci sia mai più una qualsiasi Winter Cup”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.