Alcune settimane fa, il Comune di Sonnino aveva pubblicato apposito bando per la ricerca di aziende, partner e società intenzionate a prendere in carico e quindi a sistemare, mettere in sicurezza e porre sul mercato l’importante patrimonio abitativo nel Centro Storico.

All’avviso ha risposto la ITS ITALY, con la quale, come posta il sindaco Luciano De Angelis sulla sua pagina Facebook, “abbiamo sottoscritto un protocollo non oneroso per noi, in virtù del quale la società s’impegna ad inserire Sonnino tra i 25 borghi che gestiscono già in Italia tra Sardegna, Sicilia, Liguria, Basilicata, Puglia e Calabria, noi siamo i primi nel Lazio, in cui attrarre capitali nazionali ed internazionali per il Centro Storico”.

Raggiante il primo cittadino di Sonnino che si dice “pronto a partire per questa fantastica avventura che ci apre nuove opportunità e possibilità per dare una nuova vita alla parte più antica di Sonnino”

Previsto nei prossimi giorni un confronto telematico con i responsabili in Italia del gruppo per definire i dettagli dell’operazione, sui riscontri del quale i cittadini di Sonnino saranno prontamente e debitamente informati.

Ricordiamo che obiettivo di ITS ITALY è quello di indirizzare investimenti anche esteri per la rigenerazione, lo sviluppo immobiliare e la creazione di opportunità residenziali di borghi e centri urbani del territorio Italiano.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.