LATINA – Nella mattinata di oggi, alle ore 12:00 presso il Circolo Cittadino in Piazza del Popolo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle liste facenti parte della coalizione a supporto di Damiano Coletta, attuale sindaco di Latina e candidato alle prossime elezioni amministrative.
L’incontro si aperto con l’intervento di Simona Lepori, capogruppo della lista “Per Latina Duemilatrentadue”, seguita da Alessia Mazzola, capolista di “Riguarda Latina”. A prendere la parola poi è stata Franca Rieti, capolista del PD e segretaria comunale: “Il nostro partito ha compiuto una scelta importante in questa coalizione. Il sostegno al nostro sindaco è forte, costante. In questi anni Damiano ha fatto tantissime cose in maniera silenziosa, trasparente e concreta. La Latina di oggi non è più quella di cinque anni fa e noi del PD siamo certi che con Coletta sindaco potrà cambiare ulteriormente nei prossimi cinque. La coesione fa la forza e solo tutti insieme potremo raggiungere un grande risultato”.
L’ultimo intervento è stato invece di Massimiliano Colazingari, presidente del consiglio comunale in carica e candidato con la lista “Per Latina Duemilatrentadue”, il quale ha chiosato: “In questo primo mandato il lavoro fatto, a mio avviso, è stato pregevole. Tuttavia si può fare sempre di più e per questo motivo ho accettato l’invito di Coletta, per mettermi in gioco ancora una volta per la città dove sono nato e cresciuto. Temo un ritorno al passato e credo che questo pericolo debba essere scongiurato. Lotterò con tutte le mie forze al fianco di Damiano, come fatto in questi anni”.
È stato proprio il candidato sindaco Damiano a chiudere la conferenza: “Orgoglioso di aver creato queste liste con persone che possono camminare con la testa altra e che sono credibili in tutto ciò che fanno – integrità morale e credibilità, valori e prerequisiti fondamentali e imprescindibili che non si possono autoreferenziare. Inoltre sono fiero dell’ampia presenza femminile e giovanile nella coalizione. Durante questa prima esperienza amministrativa siamo stati un movimento civico e siamo stati coerenti fino in fondo in questo; ma negli anni siamo cresciuti, abbiamo preso coscienza del territorio e da ciò è nato il recente dialogo con i partiti, con l’obiettivo ultimo di regalare a Latina figure capaci di ottenere il meglio per la città. Questo significa lavorare nell’interessa del bene comune, la mia stella polare da quando mi sono messo in gioco. Sostenibilità e progettualità devono andare di pari passo: su queste due parole è fondato il progetto che ho pensato per un mio secondo mandato, dal turismo all’università al mondo della sanità” ha concluso Coletta, visibilmente commosso alla fine del suo intervento.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.