Come noto, il Piazzale di Giancos è uno dei luoghi di aggregazione più gettonati dagli isolani. In particolare dalle scuole, dalle associazioni locali e dagli stessi singoli bambini, alle esigenze dei quali è improntato il progetto sovvenzionato dalla Regione.
“Welcome to the Giancos“ mira alla rigenerazione dell’area attraverso la realizzazione di una serie di piccoli interventi di valorizzazione, tra i quali la fornitura di un nuovo arredo urbano e la risistemazione delle aree verdi, tali da incentivare le attività culturali, ricreative, artistiche e di comunicazione per la promozione del territorio.
“Per l’isola di Ponza è un altro importante risultato raggiunto – sostiene il Sindaco, Prof. Francesco Ferraiuolo -. La riqualificazione del piazzale di Giancos è un punto cardine di questa Amministrazione, in quanto il recupero degli spazi pubblici consente di accrescere il valore storico e simbolico di questi spazi, quali luoghi di comunità ove vivere e ritrovarsi quotidianamente”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.