Una manifestazione che, puntando sulla sensibilizzazione, coinvolgerà non solo la comunità di Sabaudia, ma anche quella dell’intera provincia pontina.
Partenza (ore 18,00) ed arrivo in Piazza del Comune, il tracciato si snoderà lungo le strade del centro cittadino. L’andatura sarà a mo’ di passeggiata proprio per incentivare l’affluenza. Alla camminata, che avrà la durata di un’ora circa, seguirà l’accensione della Fiaccola utilizzata nelle Olimpiadi di Roma del 1960, che, tedoforo il sabaudiano Plinio Rigoni, percorrerà le vie della città.
Patrocinato dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Sabaudia, l’evento è aperto a tutti, in particolare a quanti vogliano testimoniare, con la presenza, la propria vicinanza alle persone che soffrono in attesa di un trapianto.
La sezione Aido di Sabaudia, per voce del presidente Alfonso Marino, fa leva sullo spirito di solidarietà dei cittadini, auspicando la più ampia adesione all’edizione 2021 della Staffetta per la Vita.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.