Primo stop per la Latina pallanuoto. La favola della matricola dirompente subisce una interruzione, speriamo temporanea. Il Catania, pur priva del proprio portiere titolare Pellegrino (infortunatosi nel preriscaldamento) ha condotto la gara per l’intera partita seppur mai dando l’impressione di domare il “toro” neroazzurro. Mattiello in superiorità apriva le marcatura ma il Catania già nel primo quarto passava a condurre con reti di Privitera A e Russo. Sostanziale l’equilibrio in vasca con risultato a fisarmonica con il Latina sempre al recupero, talvolta vanificato anche da errori sotto porta o rigore non concretizzato. La fase offensiva neroazzurra non era male con Parisi a “farla da padrone” sui due metri (6 espulsioni conquistate, 2 rigori e triplete realizzato), ma forse oggi ha mostrato qualche fessura proprio la difesa che nelle precedenti gare è risultata la roccaforte pontina. Il Catania che nel corso della gara ha mostrato buona tecnica ed esperienza superiore. Ha vinto la squadra che ha commesso meno errori. Merito dunque ai vincitori. Ai neroazzurri resta il rammarico di aver perso una ghiotta occasione per recuperare qualche altro punto salvezza, ma la sconfitta contro una delle big del torneo ci può stare. Il Tabellino:
LATINA PALLANUOTO – NUOTO CATANIA 8-10
(1-2)(3-3)(2-2)(2-3)
Latina Pallanuoto: Bonito, Simeoni (2), Mattiello (1), Caracuzzi, Mauti, Falco, Mellacina, Priori (1), Parisi (3), Sabioni (1), Aiello, Barberini, Schettino. All. Roberto Tofani.
Nuoto Catania: Pellegrino, Catania (2), Maiolino, La Rosa (1), Ferlito, Privitera G., Torrisi , Anfuso, Kacar (2), Privitera A.(2), Russo (2), Stojcic (1), Graziano. All. Giuseppe Dato.
Arbitri: L. Barletta e B. D’Alessio – Commissario Speciale: A. Pais
Superiorità numeriche: Latina Pallanuoto 4/8 + 2/3R; Nuoto Catania 3/5
Note: nessuno uscito per limite di falli
Andamento partita: 1-0/ 1-1/ 1-3/ 3-3/ 3-4/ 4-4/ 4-5/ 5-5/ 5-6/ 6-6/ 6-8/ 7-8/7-10/ 8-10
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.