Inizia oggi la stagione 2021 / 2022 della Benacquista Assicurazioni Latina

36

Si raduna oggi – lunedì 23 agosto – la Latina Basket Benacquista Assicurazioni in vista del prossimo campionato di serie A2. I nerazzurri saranno guidati sempre da coach Franco Gramenzi con assistente Giuseppe Di Manno. Il roster comprende l’americano Henderson, il lituano Dambrauskas, Durante, Passera, Veronesi, Mouaha, Bozzetto, Radonjc, Fall, Ambrosin. L’esordio ufficiale nella serie cadetta avverà il 3 ottobre al PalaBianchini tra i nerazzurri e il Verona, formazione di grandi ambizioni. Le rituali visite mediche si effettueranno presso il Centro di Medicina dello Sport Redimedica. Sui giocatori della Latina Basket verranno eseguiti controlli accurati da parte dell’equipe guidata dal medico sportivo dottor Scipione Taurelli, con la consulenza dell’ortopedico dottor Roberto Fabbrini, noto nel mondo della palla a spicchi per il suo ruolo nella nazionale azzurra femminile. Gli atleti saranno visitati dallo staff medico, effettuati tutti gli esami necessari procederanno poi con l’inizio degli allenamenti sul campo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePrimo pareggio per Ancelotti da allenatore del Real Madrid
Articolo successivoDomate le fiamme all’impianto di compostaggio SEP di Pontinia. Invito a non uscire da casa
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.