Il giovane terracinese Giancarlo Favali approda alla Langhe Roero Basketball

130

Langhe Roero prosegue nella campagna di rafforzamento verso il prossimo campionato di Serie B. L’ultimo tassello porta il nome di Giancarlo Favali.
Ala del 2000 di 196 cm e 95 kg, inizia a giocare a pallacanestro nel Basket Terracina, per poi partire a 14 anni alla volta dell’avventura con la Stella Azzurra Roma. Successivamente si sposta sulla riviera adriatica coi Crabs Rimini e poi raggiunge il Kleb Ferrara, impegnato sui due fronti con giovanili e prima squadra.
A ruota nel 2019-20 è tempo dell’esperienza ad Ozzano in Serie B, mentre nell’ultima stagione difende le insegne di Chieti in Serie A2. In Abruzzo viene impiegato per 10 minuti di media, realizza 2 punti a partita, cinque pesanti nel successo 75-73 contro Ravenna.
Giancarlo Favali arriva in una squadra che punta molto sui giovani e dunque in cui avrà tanta responsabilità: “A primo impatto mi sembra che il club sia ben organizzato e mi hanno spiegato in modo chiaro gli obiettivi e gli aspetti tecnici del progetto e del roster. La squadra è di livello e penso di poter dar un contributo importante, punteremo ad arrivare lontano. Personalmente in campo vorrei migliorare su tutti i fronti, a partire anche dalle cose che sento più mie, come sfruttare l’atletismo e la fisicità nell’uno contro uno. Soprattutto, però, devo crescere molto nella visione di gioco e in difesa, ma sono a disposizione della squ


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. L’interrogazione del consigliere Celebrin sull’ampliamento del cimitero comunale
Articolo successivoL’azienda ABC, con un concorso, assume 45 autisti per la raccolta differenziata
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.