Presso il Liceo Meucci di Aprilia si è svolta la conferenza, a cura dei prof.ri Raffaele Salonia e Giacinta Valleriani, che ha visto protagonista il famoso allenatore di calcio Zdenek Zeman, il quale, per ben due ore, anche rispondendo a varie domande degli studenti, è riuscito a trattare svariati argomenti inerenti lo sport e le sue varie sfaccettature. In particolare, il tecnico boemo si è soffermato su vari concetti, tra cui: “la competizione” – saper anche perdere e ammettere che l’avversario è più forte, combattere la cultura degli alibi, vedere la vittoria come la conquista del proprio 100%. “L’agonismo”: ricerca esasperata della vittoria anche con mezzi sleali (doping, simulazioni, falli, provocazioni). Infine, “la crescita dell’autostima e la sconfitta del bullismo”.
Al termine dell’interessante conferenza Zeman ha rilasciato, divertito, autografi e selfie per studenti e insegnanti, i quali hanno gremito l’auditorium del rinomato “Liceo Meucci”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.