L’oro olimpico di Sabaudia, Valentina Rodini festeggiata dal III Nucleo Atleti Fiamme Gialle

112

SABAUDIA – La campionessa torna a casa e festeggia a Fiumicino, poi nella sua città.

Un ritorno a “casa” che forse non avrebbe mai immaginato di vivere. Valentina Rodini, l’oro olimpico di Sabaudia targato III Nucleo Atleti Fiamme Gialle, prima all’aereoporto di Fiumicino a Roma e, soprattutto, dopo a Sabaudia, è stata festeggiata dal suo Gruppo sportivo, in particolare dai ragazzi della sezione giovanile. Sono passate poche ore ma l’emozione è ancora forte.

Sorpresa speciale per Valentina Rodini, primo oro olimpico nella storia del canottaggio femminile in coppia con Federica Cesarini, attesa in aeroporto anche dai genitori, mamma Elisabetta e papà Fulvio. È continuata successivamente in piazza a Sabaudia la f esta per Valentina Rodini medaglia d’oro nel “doppio” Pesi Leggeri a Tokyo.

Dopo i festeggiamenti all’aeroporto di Roma Fiumicino, numerosi atleti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di canoa e canottaggio, i loro famigliari e il Personale del III Nucleo Atleti di Sabaudia, hanno accolto la Campionessa Olimpica tra applausi e cori in suo onore. Valentina visibilmente commossa, accompagnata da mamma Elisabetta e papà Fulvio, ha dichiarato: “sono profondamente emozionata per l’accoglienza ricevuta, sto vivendo un sogno bellissimo. Grazie alle Fiamme Gialle per tutto questo e grazie ai miei genitori di essere qui con me”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.