ALATRI – Nella giornata di ieri i militari del NORM della locale Compagnia, nel corso di servizio per il controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere , hanno proceduto a deferire in stato di libertà, un 49enne del luogo (già censito per lesioni stradali, maltrattamenti in famiglia e reati inerenti gli stupefacenti) per “rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per l’uso di sostanze stupefacenti”. In particolare, l’uomo, controllato a bordo dell’autovettura di un familiare, mostrava chiari sintomi di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. Invitato a sottoporsi ad accertamenti da effettuarsi presso una struttura sanitaria, tesi a verificare l’uso di sostanza stupefacente, si rifiutava.
Il veicolo veniva restituito al legittimo proprietario mentre il documento di guida è stato ritirato ed inviato all’Autorità amministrativa per il provvedimento di sospensione.
Inoltre, è stati deferito in stato di libertà anche un 42enne di Frosinone (già censito già censito per reati inerenti gli stupefacenti) per “rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per l’uso di sostanze stupefacenti”. Lo stesso, controllato a bordo dell’autovettura di un familiare, mostrava chiari sintomi di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. Invitato a sottoporsi ad accertamenti da effettuarsi presso una struttura sanitaria, tesi a verificare l’uso di sostanza stupefacente, si rifiutava.
Il veicolo veniva restituito al legittimo proprietario mentre il documento di guida è stato ritirato ed inviato all’Autorità amministrativa per il provvedimento di sospensione. Inoltre veniva controllata anche la passeggera che era a bordo del veicolo, una 21enne di Civitavecchia, la quale veniva trovata in possesso di circa mezzo grammo di sostanza stupefacente del tipo “crack” e pertanto segnalata alla Prefettura di Frosinone ai sensi art. 75 d.p.r. 309/90.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.