Nell’ultima riunione convocata in videoconferenza dalla Prefettura di Latina, alla quale hanno partecipato i sindaci di Latina, Terracina, Fondi, Formia, Gaeta, Sabaudia, Minturno, San Felice Circeo, Ponza, Sperlonga e Ventotene; Presidente della Provincia di Latina, Questore di Latina, Comandante Provinciale dei Carabinieri, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Dirigente Generale Asl di Latina, Presidente ConfCommercio Lazio e Confcommercio Lazio Sud, Presidente Federalberghi e Presidente Confesercenti, gli stessi primi cittadini hanno condiviso pienamente l’invito del Prefetto Maurizio Falco ad adottare durante il periodo estivo misure concordi in relazione alla chiusura degli esercizi commerciali e d’intrattenimento turistico, a tutela della salute e della sicurezza pubblica.

A tal proposito, il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, ha emanato l’ordinanza n. 33 in data 16 luglio con la quale, a tutela della quiete pubblica e di esigenze di carattere sanitario, dispone quanto segue:

“Tutti gli esercizi commerciali e di intrattenimento turistico potranno svolgere la loro attività fino alle ore 03.00 fermo restando le limitazioni imposte dalle disposizioni degli organi sovracomunali”.

“E’ fatto divieto a tutti gli esercizi commerciali e di intrattenimento turistico di vendere bevande di qualsiasi tipo per asporto o cedere a terzi, a qualunque titolo, in contenitori e bottiglie di vetro dalle ore 24.00 alle ore 7.00”.

Il provvedimento avrà vigore da domani, 19 luglio, al 31 agosto, salvo successive disposizioni di revoca da adottare in base all’evoluzione delle condizioni sanitarie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.