Non c’è stato l’accordo auspicato tra i partiti del centro destra di latina. Nel vertice, che si è concluso nel pomeriggio a Roma, i tre partiti non sono riusciti ad arrivare ad una sintesi e dopo momenti di tensione si è arrivati alla rottura definitiva. Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia andranno dunque ognuno per la sua strada,forse con due candidati e non tre, perchè FI si unirà alla Lega.
La Lega ha confermato le proprie scelte: Giovanna Miele in prima battuta o Vincenzo Zaccheo in alternativa. Entrambe le soluzioni sono state bocciate da Fratelli d’Italia. Il partito della Meloni avrebbe contestato il fatto che i due nomi proposti non rispecchiano gli accordi presi in precedenza tra gli alleati. Il braccio di ferro tra i due partiti maggiori s’è risolto con una clamorosa rottura. Forza Italia non avrebbe gradito l’atteggiamento degli alleati, pur mostrando una volontà di mediazione. Al tavolo, tra gli altri, erano presenti Claudio Durigon,. Francesco Lollobrigida e Maurizio Gasparri.
La Lega nelle prossime ore potrebbe annunciare la propria scelta e sta dialogando per offrire a Forza Italia un ticket per un accordo che isolerebbe Fratelli d’Italia. Dal canto suo il partito guidato in provincia da Nicola Calandrini, potrebbe annunciare il proprio candidato sindaco venerdì, direttamente dalla voce della leader nazionale Giorgia Meloni, attesa per la presentazione del libro “Io sono Giorgia”. Dunque sono prevalsi egoismi,gelosie,rivalità.Tutto il contrario di ciò che chiedono i cittadini. E’ il fallimento di un’intera classe politica che non ha capito che il mondo è cambiato e che ammnistrare è diffcile e bisognava volare alto. Una grande occasione sprecata. Ora Coletta può accelerare per vincere il secondo tempo di questa difficile partita.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.