Palazzo comunale Latina

Dal 30 Giugno sono ricominciati gli sfratti.
Centinaia di persone rischiano di restare in mezzo ad una strada da un momento all’altro insieme alla propria famiglia.

Vorremmo sapere se il Comune di Latina e i Servizi Sociali in questi mesi hanno magari già programmato delle alternative da adottare per questa emergenza.

In settimana scriveremo se necessario al Sindaco e p.c. al Prefetto di Latina ed al Presidente del Consiglio Mario Draghi!

Non è pensabile lasciare da sole famiglie intere che rischiano di finire in mezzo ad una strada.

L’appello di Valentina Pappacena e Ferdinando Tripodi rivolto alle istituzioni è quello di farsi carico dell’emergenza abitativa: gli sfratti indiscriminati – sostengono Pappacena e Tripodi- rischiano di provocare gravi tensioni sociali.

Non possiamo abbandonare le famiglie e soprattutto non può il Comune di Latina come ha già fatto in passato non prendere seriamente dei provvedimenti immediati.

Principalmente chiediamo di assegnare gli alloggi pubblici sfitti, aumentare le soluzioni di accoglienza provvisoria e ridurre i tempi burocratici per le collocazioni.

Non possiamo lasciare alcuna famiglia senza un posto dove stare una volta avvenuto lo sfratto.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.