Ersilia

La redazione di News-24 augura un felice compleanno a Ersilia Sarrecchia. L’artista riempie di orgoglio la comunità di Latina.

Infatti, una delle opere dell’artista pontina è arrivata finalista del prestigiosissimo premio internazionale Combat Prize 2021. Il nome dell’opera è “Lui, Lei e il Buio” ed è una delle numerosissime perle della giovane pittrice.

Fino al 26 luglio è possibile visionare il lavoro dell’artista presso la Galleria Lydia Palumbo Scalzi, in via Cerveteri, 38 a Latina. Un percorso, quello allestito presso la prestigiosa galleria di Latina, nell’evoluzione stilistica e personale di Ersilia Sarrecchia. Un tuffo nella personalità della pittrice che, attraverso le sue opere, mostra una spiccata sensibilità e grande crescita e maturità.

Ersilia è anche al MADXI fino al 20 settembre, con una mostra differente, di quadri ambientali, che coinvolgono e fanno immergere lo spettatore nella flora e fauna che appartiene all’immaginario della pittrice.

L’umanità e la sensibilità di Ersilia Sarrecchia è dimostrata anche dall’adesione all’iniziativa su GoFoundMe “Una ebike per Cliff” di Rosalba Grassi, giornalista di Latina. L’intero ricavato dalla vendita di uno dei dipinti esposti alla Galleria Lydia Palumbo Scalzi verrà donato per l’acquisto di una ebike per un giovane ragazzo nigeriano, regolare in Italia da 4 anni, che ogni giorno percorre circa 50 km per raggiungere il luogo di lavoro.

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.