Scuole al freddo, dopo le proteste il Comune assicura il ripristino degli impianti tra sabato e lunedì

251

img_1289
LATINA – Grande preoccupazione tra i genitori dei bimbi che hanno dovuto svolgere in questi giorni di grande freddo le lezioni senza riscaldamento.
Il Comune dopo le tante segnalazioni e proteste dei genitori è sceso in campo assicurando che in merito al mancato funzionamento delle caldaie nelle scuole Rodari e Col di Lana di Latina, nell’Istituto Comprensivo Manuzio di Tor Tre Ponti e nel plesso di Piazza Dante i Servizi Comunali preposti hanno attivato le procedure per reperire i pezzi di ricambio necessari al ripristino degli impianti.
“Il protrarsi dei tempi di intervento è dovuto -spiegano da Piazza del Popolo – , oltre che alla cronica mancanza di risorse economiche, alla difficoltà di trovare sul mercato pezzi di ricambio di impianti che sono obsoleti nonché di grandi dimensioni.
Sabato al più tardi il servizio di riscaldamento verrà ripristinato presso la Manuzio di Tor Tre Ponti, entro lunedì 5 dicembre gli impianti riprenderanno a funzionare anche nelle altre scuole interessate dal disagio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.