LATINA- Al netto delle patacche, l’ultimo sondaggio targato Tecnè racconta di un centrodestra che, a Latina, raggiunge il gradimento della maggioranza dei cittadini.
Latinensi che bocciano sonoramente la Giunta Coletta (66% di giudizi negativi) ed il Sindaco stesso (69% di giudizi negativi) mostrando delusione ed insoddisfazione sui principali temi di governo della città: dai rifiuti alla cultura, dal decoro urbano al turismo.
Il centrodestra, quindi, è in vantaggio ma è senza giocatori. Anzi, senza capitani. Il candidato, lo sfidante del Sindaco uscente è ancora una meteora: “Ci vuole un altro po’ di confronto”, ci dice un big nazionale che ha in mano il dossier del capoluogo pontino.
I candidati non ci sono. Molti hanno risposto picche, su molti altri non si è trovata l’intesa. E se alla fine scendesse in campo non un giocatore qualsiasi, ma un capitano o una punta di diamante? Sto parlando dei leader delle forze politiche che comporranno la coalizione di centrodestra: Claudio Durigon, Nicola Calandrini, Matteo Adinolfi. I nomi che potrebbero tornare in auge se non si trovasse l’esterno, il civico sono questi. Certo, la domanda sorge spontanea: chi glielo fa fare?
In fondo un deputato ha molti più onori che oneri. Un Sindaco, invece, rischia ogni ora del giorno e della notte senza avere le prerogative di cui gode un parlamentare.
Tuttavia, per uno che abbia la passionaccia politica poche cose sarebbero più gratificanti, prestigiose ed emozionanti di fare il Sindaco della propria città.
Non è da escludere, quindi, che in zona centrodestra il cuore prevalga sulla mente.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.