Fabio Ricci, cittadino onorario della città di Aprilia. Intervento in consiglio comunale di Alessandra Lombardi

189
Cittadinanza onoraria conferita al Dott. Fabio Ricci, e sulla quale il consigliere Alessandra Lombardi è intervenuta nel corso dell’assise del 10 giugno.
“Al di là della sua indiscutibile competenza medica, e scientifica, la sua profonda umanità, il suo esserci per le pazienti anche al di là dell’orario di lavoro, anche oltre quelle che sarebbero le sue competenze professionali; con una parola, una stretta di
mano, una empatia che non si insegna all’università, ma che è propria dell’uomo Ricci, e che egli trasmette ai propri collaboratori. Come Consigliere Comunale e a nome della città di Aprilia e delle
tante donne operate e seguite dal Dottor Ricci, non posso che essere onorata di poterlo avere tra i nostri concittadini.
Ho poi presentato la mozione per accelerare l’iter del disegno di legge Zan, un atto di civiltà, perchè prevede l’estensione dei reati d’odio per discriminazione razziale, etnica o religiosa (art 604bis del codice penale) a chi compia atti di violenza verso le donne, la minoranza lgbtqia+ o i disabili.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.