Da Firenze a Ravenna per ricordare le gesta del sommo poeta

"Il Treno di Dante" condurrà i visitatori lungo i luoghi simbolo del vissuto dell'autore

91

FIRENZE- E’ pronto a partire “Il Treno di Dante” che condurrà i visitatori lungo le tappe più significative della vita del sommo poeta in occasione dei 700 anni dalla sua scomparsa. Il treno partirà da Firenze per poi arrivare fino a Ravenna e le tappe intermedie saranno Borgo San Lorenzo e Marradi, in Toscana, e a Brisighella e Faenza, in Romagna.

Per tutta la durata dell’iniziativa “Il Treno di Dante” avrà la partenza fissata alle 8.50 da Firenze, con arrivo previsto a Ravenna per le 12.20. Ritorno invece alle 17.55, con arrivo a Santa Maria Novella alle 21.
Durante le  tappe i viaggiatori potranno scendere per visitare i borghi, i castelli e le colline che fanno parte del parco letterario “Le terre di Dante”. Il convoglio è attrezzato anche per il trasporto biciclette: in linea con le disposizioni anti Covid, viaggerà a capienza ridotta al 50%.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.