Sabaudia è il quinto Comune dalla Provincia di Latina con meno contagi da Covid-19, secondo una tabella redatta in percentuale sul totale dei contagi in base alla popolazione.
Su un totale di poco più di 20mila abitanti, sul territorio comunale si sono registrati 695 casi per una percentuale su base comunale del 3,43 e dello 0,12 per cento su base provinciale.
Meglio di Sabaudia hanno fatto, nell’ordine, i comuni di Campodimele, Ponza, Ventotene e Norma.
A renderlo noto è lo stesso sindaco, Giada Gervasi, che così commenta:
“Un dato importante che mostra come il rispetto delle misure di contrasto e contenimento del virus sia un elemento fondamentale e imprescindibile in questa battaglia impari, in cui ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte.
E proprio oggi, forti di questo dato seppur consapevoli della precarietà del momento, dobbiamo non abbassare la guardia e continuare ad adottare comportamenti responsabili. Solo così la nostra città potrà continuare ad essere, in proporzione al numero di abitanti, uno dei Comuni con una bassa incidenza di contagiati”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.