Netto calo termico in tutta la Toscana con accumuli di neve
Netto calo delle temperature con venti gelidi previsti in Toscana, nell’aretino le precipitazioni nevose potrebbero trovare attecchimento anche dai 3/400 m, pensiamo ad esempio alle aree casentinesi (Bibbiena, Pieve Santo Stefano, Bagno di Romagna tanto per citare alcune località note). Neve o nevischio a quote basse sono attesi anche sull’alto Mugello, nella zona della Consuma fino quasi ai fondovalle, Rufina, Dicomano, San Godenzo, Stia potrebbero vedere fiocchi svolazzanti e forse anche una spolverata.
Fiocchi portati dal vento non esclusi anche sul versante ovest della Val di Chiana (ipotesi di qualche fiocco fino a Montepulciano e Chianciano così come sul comprensorio dell’Amiata).
Una situazione invernale a tutti gli effetti se consideriamo che sempre domani sera saremo sotto forte tramontana e temperature in netto calo. Si ipotizza il calo delle zero termico fino ai 500/600m ma anche più in basso sulle località appenniniche specie del versante est. Nevicate previste anche sull’Abetone, in alta lucchesia e sulle Alpi Apuane.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.