CITERNA DI LATINA – Lo scorso 25 marzo c’e stato un confronto per discutere della crisi che sta’ attraversando l’ azienda chimica Nalco di Cisterna: erano presenti il segretario provinciale Fail Confail di Latina, Mauro Battisti la direzione aziendale e Unindustria.

Alle domande poste dal Segretario Provinciale Battisti la direzione a voluto chiarire che attualmente non c’e una soluzione preconfezionata e, nell’immediato, la crisi non è legata a un calo fisiologico del mercato ma è totalmente strutturale.

Dunque attualmente l’azienda sta studiando la soluzione per uscire dalla crisi, ma ad oggi non si possono escludere nessuna ipotesi per poter fronteggiare la crisi in atto.

Nel frattempo la Direzione Aziendale di Nalco insieme ad Unindustria ha comunicato che andrà avanti con la cassa integrazione Covid19.

«I confronti con la Direzione Nalco – spiega Battisti – continueranno in questi mesi, confronti che si vanno ad aggiungere a quelli tenuti con le altre aziende chimiche farmaceutiche della provincia di Latina che attraversano un periodo di crisi causa pandemia Covid19».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.