LATINA – Eccoli i nostri angeli custodi della pandemia con visiere e mascherine , tute e guanti, lavorando sodo per molte ore, rischiando la vita e alcuni di loro purtroppo non ci sono più. Oggi, per ricordare l’impegno dei professionisti del mondo della sanità, alle 11, nelle strutture sanitarie è stato osservato un minuto di silenzio per  la Giornata Nazionale del personale Sanitario, Sociosanitario, Socioassistenziale e del Volontariato, istituita il 13 novembre 2020 con la legge 155, per onorare l’impegno, il lavoro e la professionalità del personale sanitario nel corso della pandemia da Coronavirus  con il monito alle nuove generazioni a non dimenticare.

Gli Ordini delle professioni sanitarie della nostra provincia, che contano complessivamente circa 10.000 iscritti – spiega in una nota il presidente dell’ordine dei medici di Latina Giovanni Maria Righetti –   vogliono rendere omaggio  a tutti i colleghi, vittime del Covid, scomparsi nell’adempimento del proprio dovere.  Un gesto simbolico ma importante e doveroso, non solo per dimostrare il rispetto e il ricordo per  i colleghi che non ci sono più, ma soprattutto per ricordare come il personale Sanitario, Sociosanitario, Socioassistenziale e i Volontari, in questi lunghi mesi dallo scoppio della pandemia, siano stati, per molti pazienti, l’unico contatto con il mondo esterno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.