Sarà l’esame autoptico a stabilire con certezza le cause che hanno provocato la morte del cittadino indiano trovato senza vita nelle prime ore di questa mattina a Sabaudia, all’interno del Parco Maria Plozner, a brevissima distanza da Piazza Oberdan, punto di stazionamento del trasporto pubblico.
Intanto i Carabinieri del locale Comando Stazione, in collaborazione con la Polizia Municipale, sono riusciti a risalire all’identità della persona deceduta.
L’uomo è stato più volte attenzionato dai Servizi Sociali comunali e raggiunto dagli operatori del Pronto Intervento Sociale (PIS), ma ha sempre rifiutato ogni tentativo di supporto, inclusa la possibilità di fruire del dormitorio di Latina.
La notizia, diffusasi a macchia d’olio a poco dal raccapricciante rinvenimento, ha lasciato nello sconcerto e nel dolore l’intera città di Sabaudia, di cui in serata si è fatto portavoce lo stesso sindaco Giada Gervasi:
“Esprimo il profondo cordoglio dell’Amministrazione e dell’intera comunità di Sabaudia e allo stesso tempo invito ad un momento di riflessione.
Esorto le persone in difficoltà ad usufruire dei servizi offerti dai Servizi Sociali e dal Distretto socio-sanitario Latina 2, e noi tutti a segnalare al Comando della Polizia Locale o alle altre Forze dell’Ordine eventuali persone bisognose di sostegno, consentendo così l’attivazione della macchina dei soccorsi.
Se possiamo fare anche solo un piccolo gesto e scongiurare che simili tragedie possano ripetersi, abbiamo il dovere morale di farlo”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.