La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Aldo Manuzio ” di Latina scalo, ha annunciato la chiusura di sette classi con relativo inizio del periodo di sospensione delle lezioni in presenza. E’ successo ieri a causa della variante inglese.  «Comunicazione di contumacia cautelativa relativa alle classi 3A, 3B, 3C, 3D, 3E ma anche 2C e 5D, con sospensione delle attività didattiche in presenza, a partire dalla data odierna  in attesa di tampone molecolare», ha disposto la responsabile dell’elementare dello Scalo. Tutto è partito dalla positività al test rapido di un’insegnate  seguita dai casi di un assistente scolastico e di una bambina.

Il successivo intervento della Asl ha in parte modificato le cose: “sospensione didattica” confermata per tutte le classi (in attesa dei risultati dei tre molecolari) ma non quarantena preventiva. Se i tamponi saranno positivi – molto probabile poiché insegnante, assistente e bambina presentano sintomi Covid – verrà disposto lo screening per tutti gli alunni e gli insegnanti.

Altra situazione da monitorare a livello scolastico è quella che riguarda Cisterna, dove è risultato positivo l’autista di un pullman che trasporta alunni, già avviati tracciamento e indagine epidemiologica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.