LATINA – Tempo di scegliere la scuola superiore più adatta alle proprie esigenze e di iniziare a programmare il proprio futuro. Anche in tempi di Covid la scuola nonostante tutti gli stravolgimenti resta un punto fermo e fondamentale nella crescita e nello sviluppo dei nostri ragazzi.

Presso l’Istituto Steve Jobs di Latina si punta all’eccellenza e ad un programma ricco di offerte formative. E’ il caso del Liceo Sportivo che anche quest’anno sta riscuotendo un grande successo e una grande attenzione da parte delle famiglie e dei ragazzi, anche per le strutture presenti come palestra, campi di padel, basket e pallavolo, oltre all’eccellente offerta formativa. Soprattutto perché a differenza di altre realtà statali l’Istituto Steve Jobs ha scelto di offrire un limitato numero di posti proprio per garantire al massimo il rispetto di tutte le prescrizioni anticovid e la sicurezza di studenti, famiglie e professori.

Per il 2021/2022 dunque sono solo 18 i posti per la prima classe del liceo sportivo e ad oggi c’è quasi il tutto esaurito dopo i primi giorni di open day. Ecco dunque che per chi fosse interessato non c’è un minuto da perdere.

Ma di cosa offre questo nuovo indirizzo di studi? Ce lo spiega direttamente Fabio Napolitano.

«I ragazzi che praticano attività sportive a livello agonistico spesso si trovano in difficoltà durante il liceo, scontrandosi con la necessità di bilanciare studio, allenamenti e gare – spiega il direttore dell’Istituo Steve Jobs, il professore Fabio Napolitano -. Il Liceo Sportivo si rivolge a loro e permette di integrare lo svolgimento di una o più discipline sportive con una didattica volta all’approfondimento delle scienze matematiche, fisiche e naturali oltre che all’economia e il diritto. La scuola si concentra in modo particolare sull’interazione tra le scienze motorie e il mondo dello sport in genere con le altre discipline, anche grazie a materie come Diritto ed Economia dello Sport e Discipline Sportive. Gli orari del liceo, inoltre, permettono agli studenti di frequentare allenamenti e gare senza problemi di sovrapposizioni».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.