Giornata di basket con la presenza della prima in classifica. La Pallacanestro Forlì – imbattuta dopo otto gare di serie A2 – affronterà domenica 17 gennaio, alle 17, al PalaBianchini la Latina Basket Benacquista Assicurazioni. Si giocherà a porte chiuse. Senza dubbio sarà una partita bella da giocare, con sul parquet due squadre con differente classifica, sei punti per il team di casa, sedici per chi viaggia. i pontini sono reduci da due sconfitte consecutive in trasferta a Ferrara e Ravenna, i forlivesi hanno battuto la corazzata Gevi Napoli.
I romagnoli, allenati dall’ex nazionale azzurro Sandro Dell’Agnello con direttore sportivo il giramondo Renato Pasquali, sono tra i favoriti per il salto di categoria. La punta di diamante è il noto tiratore americano Roderick in un roster che vale tanto con Rodriguez – dominicano di formazione italiana – Landi, Natali, Rush, Bolpin, gli esperti Bruttini e Giachetti. Quest’ultimo – play di 37 anni – è molto noto nel Lazio per aver vestito diverse stagioni la casacca della Virtus Roma. Il club forlivese è nato nel 2015 su iniziativa di Gigi Garelli, ex coach nerazzurro. Gara di alta tensione, ma non decisiva per il prosieguo del campionato. A Forlì la pallacanestro vanta una luminosa tradizione con svariate partecipazioni alla massima serie. I ricordi portano ai tanti accesi derby tra Libertas e Fulgor, le due rivali cittadine, davanti a un pubblico di migliaia di persone. I romagnoli sono molto profondi ed esperti. I giocatori più forti in campo si conoscono e possono mettersi in difficoltà a vicenda. Latina dovrà essere brava a non fermare mai il pallone e stare attenta a limitare le palle perse, per non esporsi troppo al loro eventuale contropiede. Speriamo di vedere in campo una Benacquista con una mentalità forte, veemente e competitiva.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.