San Donato Valcomino nell’area contigua al Parco Nazionale

42
“Un passaggio sicuramente importante per il nostro territorio la presa d’atto da parte del Parco Nazionale della proposta della Regione Lazio sulle aree contigue. Un’opportunità da non sottovalutare che ci inserisce nella possibilità di attrarre nuovi finanziamenti soprattutto dall’Europa. Un lavoro certosino con ogni singolo comune che parte da più di un anno a questa parte. Un ringraziamento particolare al Direttore Vito Consoli, all’assessore Onorati, al Presidente Zingaretti, al Presidente Buschini e al consigliere Battisti che hanno saputo mediare e condividere le perplessità dei vari comuni”.
Così in una nota Enrico Pittiglio, sindaco di San Don Valcomino in merito alla delibera del Presidente del parco nazionale d’Abruzzo che prende atto della proposta della Regione Lazio sulle aree contigue.
“Una svolta storica aggiunge – Carlo Rufo, vicesindaco – su un argomento delicato. Voglio ringraziare il presidente Cannata e il direttore Sammarone per aver recepito le esigenze dei comuni proposte dalla regione. Finalmente abbiamo una situazione chiara che delimita l’area contigua. Tanti possono essere fondi da attrarre in questo momento iniziando dal Recovery. Il mio impegno nel consiglio direttivo del parco andrà proprio nella direzione di sostenere il più possibile il versante laziale”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.