Numerose negli ultimi tempi le segnalazioni giunte in Comune per lamentare le difficoltà create da daini e cinghiali in libera uscita dal Parco Nazionale del Circeo sia alla circolazione automobilistica sia alle colture private adiacenti l’area del Parco.
Sarà proprio questo il tema al centro dell’incontro, promosso per mercoledì 13 gennaio dal sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi. Insieme al primo cittadino attorno al tavolo telematico siederanno i rappresentanti di Ente Parco, Asl di Latina, Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Lazio e Toscana, Reparto Carabinieri Biodiversità di Sabaudia e Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Circeo.
Alla base del confronto ci sarà dunque il frequente attraversamento alla ricerca di cibo della fauna del Parco della strada Litoranea e delle Migliare 53 e 54, diventato ormai prassi negli ultimi giorni, complici gli eventi atmosferici che hanno provocato la caduta di alberi che, abbattendosi al suolo, hanno distrutto in più punti le recinzioni dell’area boschiva, mettendo a rischio l’incolumità pubblica.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.