Il dottor Fabrizio Turchetta sarà ricordato come il primo cittadino di Fondi ad aver ricevuto il vaccino contro il SARS-CoV-2/COVID-19
Al vice direttore sanitario del presidio centro l’iniezione è stata somministrata stamane nel corso del V-Day al Santa Maria Goretti, che ha aperto la campagna di vaccinazioni anticovid-19 a Latina e Provincia.
Tra l’altro il dottor Turchetta, 39 anni, specializzato in Igiene e Medicina preventiva, è un sostenitore convinto del piano vaccinale.
«Il vaccino – commenta Turchetta – in un momento storico in cui le terapie non sono ancora chiare ed efficaci è l’unica soluzione possibile contro la pandemia che sta mettendo a dura prova il sistema sanitario, l’economia e la popolazione».
«Oggi sono state somministrate le prime 40 dosi destinate al personale sanitario della Asl di Latina – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – la campagna andrà avanti fino a completa copertura degli operatori sanitari, si proseguirà poi con i soggetti a rischio. L’auspicio è che la scelta del dottor Turchetta possa essere condivisa da tutta la comunità nella speranza che il vaccino possa arrivare, nel più breve tempo possibile, a tutta la popolazione».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.