Una piccola donazione per un grande gesto simbolico. Sono le 1.500 mascherine donate dal team “AloNet” alla Città di Lenola “per sostenere il territorio e i suoi cittadini che sin da subito hanno creduto in noi e ci hanno permesso di crescere ed affermarci sempre di più”.
“Le mascherine verranno donate a chi ne farà richiesta e al personale comunale che non godrà dello smartworking”, dichiara il delegato al personale Mauro Simone, ringraziando, a nome del sindaco Magnafico e della cittadinanza, l’azienda “che, seppur giovanissima, è stata in grado di portare internet nelle zone più remote del nostro territorio permettendo a tanti abitanti di poter usufruire dello smartworking e ai nostri studenti di poter accedere alla didattica a distanza. Azioni che prima di loro nessuno aveva messo in campo”.
“In questo difficile momento dove l’evoluzione della pandemia da Covid-19 ha costretto tutti noi a cambiare drasticamente le nostre abitudini di vita, rimanendo confinati all’interno dei nostri appartamenti, stanno assumendo grande rilevanza le società come AloNet che distribuiscono internet in tecnologia fwa, adsl e fibra ottica – si legge nella nota diffusa dall’Amministrazione Comunale -. Ed è così che, improvvisamente, stiamo riscoprendo che enorme ruolo gioca internet nelle nostre vite. Il lavoro da remoto è un rivoluzionario esperimento sociale che fino a poco fa sarebbe stato semplicemente impensabile e che riguarda, con modalità diverse, anche il mondo della scuola, che da un giorno all’altro si è trovato alle prese con l’e-learning e le lezioni a distanza con risultati, anche in un territorio come Lenola, tutto sommato incoraggianti”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.