'Drive-trough' a Frosinone, da ieri tamponi si fanno in auto

ROMA – Nell’hinterland romano i primi due casi in Italia della variante inglese del Covid: sono una donna e il suo convivente rientrato dalla Gran Bretagna. E’ subito arrivata anche nel nostro Paese la variante inglese del Coronavirus, sono infatti due i casi segnalati al momento della mutazione d’oltremanica del Sar-Cov19 che sarebbe del 70% più contagiosa rispetto al ceppo attuale.

Una donna dell’hinterland romano sarebbe infatti risultata positiva nelle scorse ore dopo un tampone al drive-in e con lei anche il suo convivente rientrato da poco dalla Gran Bretagna. Per i due e i loro familiari è subito scattata la quarantena.
Intanto questa mattina riunione d’emergenza tra i ministri della salute dei Paesi Europei per discutere il da farsi anche se gli esperti negano che questa mutazione possa avere effetti più letali o possa essere più resistente al vaccino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.