La Pro Loco di Pontinia, con il patrocinio del Comune di Pontinia e in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, celebra i 90 anni di Pontinia con una mostra fotografica-documentaria, dal titolo “Là dove c’era l’acqua – PONTINIA 90”, di assoluta valenza storica.
In visione 24 foto del passato, tratte dall’archivio multimediale dell’ISS, che raccontano l’Agro Pontino degli anni ’20-’50: i corpi idrici, la lotta alla malaria, la quotidianità e le fondamenta di Pontinia.
Insieme alle immagini, saranno in bella vista anche preziosi documenti sulla fondazione di Pontinia e sugli edifici storici del MAP (Museo Agro Pontino).
L’esposizione, allestita presso i locali del MAP – Museo Agro Pontino, sarà inaugurata alle ore 18,00 di venerdì 13 dicembre. La cerimonia di taglio del nastro sarà allietata dall’esibizione musicale di Massimetto.
La mostra resterà aperta nei week end fino al 15 gennaio 2025, secondo i seguenti orari:
Sabato 09,30-12,30 | 15,00-18,00
Domenica 09,30-12,30
Per gli abitanti di Pontinia lo strumento giusto per riscoprire le radici della loro città.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.