Anche quest’anno sarà un “Campus diffuso” all’interno del borgo con studenti di tutto il mondo, e un festival che vedrà la maggior parte dei concerti svolgersi a Sermoneta.
“Crediamo fortemente nella portata culturale di questo festival – scrive il sindaco Giuseppina Giovannoli – tanto da sostenerlo economicamente, perché per l’Amministrazione comunale e tutta la comunità rappresenta non solo uno dei momenti culturali più alti e prestigiosi, ma anche perché rappresenta un volano per l’economia locale e soprattutto un’esperienza di crescita e di condivisione per tutta la Città, oltre a essere un nuovo modo di fare turismo e promozione delle nostre eccellenze”.
Il Campus ha reso Sermoneta celebre in tutto il mondo per la musica e i corsi di perfezionamento sono considerati tra i più prestigiosi a livello internazionale: il connubio tra Comune di Sermoneta, il Campus e il Festival pontino è vincente, la musica è nel dna stesso di Sermoneta, unito alla bellezza, all’atmosfera e all’accoglienza del borgo.
Il sindaco Giovannoli conclude il suo intervento rivolgendo le sue congratulazioni al presidente Elisa Cerocchi, a Tiziana Cherubini e a tutta la giovane e affiatata squadra del Campus per il grande lavoro fatto finora.
Appuntamento al 2 luglio per il concerto di apertura.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.