LATINA – Nell’ambito del programma celebrativo per la festività di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco, in calendario il 4 dicembre, il Comando Provinciale ha inserito, a beneficio dei cittadini, anche l’allestimento in piazzale Carturan, a Latina, di aree tematiche per conoscere più da vicino compiti e attività istituzionali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scopo dell’iniziativa promuovere la cultura della sicurezza e sensibilizzare sui rischi potenziali incombenti sul territorio, dando nel contempo utili consigli sui comportamenti da tenere per prevenire, gestire e superare gli eventi avversi.
Le visite saranno guidate dal personale operativo, pronto a rispondere a quesiti e curiosità sull’attività svolta, a descrivere la funzione di attrezzature, mezzi, e materiali, ad informare sulle finalità di ciascun settore d’intervento.
Per l’occasione, saranno predisposti stand rappresentativi dei molteplici campi d’azione del Corpo: Nucleo Nautico, Nucleo Speleo Alpino Fluviale SAF), Gruppo Operativo Speciale movimento terra (GOS), Nucleo Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico (NBCR), Tecniche di Primo Soccorso Sanitario (TPSS), Servizio di Topografia Applicato al Soccorso (TAS), dell’Unità di Crisi Locale (UCL). Le postazioni resteranno aperte dalle ore 14,00 alle 18,00.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.