Livorno, 17 dicembre 2024 – Nella giornata di domenica, Francesco Stefanini, conosciuto da tutti come Mr. Green, si è recato in via di Popogna per ripulire un’area spesso piena di immondizia.
“È stato sconfortante – ha dichiarato Francesco – però mi sono detto: ‘Dai Francesco, non ti abbattere!’ e così ho deciso di pubblicare un post su Facebook per annunciare un nuovo Clean Up, fissato per questa domenica.“
Il suo invito a unirsi a lui nella raccolta dei rifiuti ha avuto una risposta parziale. Solo una persona ha risposto all’appello: Azzurra Gorlei, una giovane ragazza che ha deciso di dedicare qualche ora della sua giornata per aiutare Mr. Green nella pulizia. Insieme, i due hanno lavorato duramente raccogliendo tre sacchi di immondizia, per un totale di oltre diciotto chili di rifiuti.
Il risultato è stato sicuramente positivo, e i sacchi raccolti verranno ritirati nei prossimi giorni da AAMPS, l’azienda di gestione dei rifiuti di Livorno. Francesco Stefanini ci tiene a ringraziare pubblicamente Azzurra per il suo impegno e la sua dedizione, sperando che in futuro sempre più cittadini decidano di seguirne l’esempio.
“Ogni piccola azione conta – ha aggiunto Mr. Green – e spero che il mio gesto possa ispirare altri a partecipare attivamente alla cura della nostra città.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.