La Raggi precipita mentre Coletta ha fatto 13 nei sondaggi

541


ROMA – La Raggi precipita mentre Coletta ha fatto 13 nei sondaggi. Mentre la Raggi precipita nel gradimento dei suoi concittadini romano, Damiano Coletta è 13° nella classifica dei sindaci con il più alto gradimento in Italia. Lo si legge in una ricerca di Index Research e resa nota dal sito Affari Italiani. Damiano Coletta ha un gradimento del 58,9% relativo al primo semestre del 2017. Il suo gradimento è in aumento del 3,3% rispetto al 55,6% fatto registrare nel 2016, quando era 41°.

Un risultato inaspettato e senz’altro positivo per il sindaco di Latina alle prese con numerose critiche per i tanti problemi in cui versa la città.

Cinquecento i cittadini intervistati per il campione di elettori pontini.
La classifica riguarda i 38 sindaci più graditi, e vede saldamente in prima posizione il sindaco di Firenze Dario Nardella, seguito da Luigi Brugnaro, primo cittadino di Venezia. Terzo Federico Borgna, sindaco di Cuneo. Non compaiono né il sindaco di Milano Giuseppe Sala, né Virginia Raggi sindaco di Roma, perché il loro gradimento è troppo basso e non rientrano tra i primi 38. Giuseppe Sala è al 49esimo posto con il 54,3%, mentre Virginia Raggi è addirittura 88esima con il 44,4%.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.