Basket. Benacquista, vittoria di carattere. Espugnata Vigevano.

20

Una vittoria voluta, sofferta, sudata, ampiamente meritata. Una partita di carattere, carica di energia, intensa, difficile. Due punti preziosi per il morale, prima che per la classifica. La concentrazione cresciuta con il passare del tempo è stata determinante tanto quanto il cuore che la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha messo in mostra nel delicato match contro Elachem Vigevano 1955.
Un successo di squadra costruito minuto dopo minuto, contro ogni difficoltà: l’assenza dalle rotazioni di Parrillo, la quantità di palle perse nella prima parte, la situazione falli che ha condizionato buona parte della gara, in modo particolare l’ultima frazione di gioco, un avversario ostico e in fiducia, un palazzetto gremito in ogni ordine di posto a sostenere la formazione di casa. Ogni componente del gruppo ha dato il proprio importante contributo per il raggiungimento dell’obiettivo.
Miglior realizzatore dell’incontro Alipiev con 24 punti personali e 8 rimbalzi, seguito da Mayfield che ne ha firmati 18, oltre ad aver distribuito 6 assist ai compagni, catturato 9 rimbalzi (33 di valutazione per lui). In doppia cifra anche Moretti con 16 punti e Viglianisi (determinante in alcuni frangenti) che ne ha messi a referto 14.
Il prossimo appuntamento è per domenica 21 gennaio 2014 alle ore 18:00 al Palazzetto dello Sport di Ferentino, dove i nerazzurri, riceveranno la Novipiù Monferrato Basket in occasione della ventesima giornata del Campionato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiustizia biblica e Grazia
Articolo successivoSequestro di droga a Livorno: due 20enni denunciati dai Carabinieri
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.