Calcio Promozione, confronto decisivo per Latina Borghi Riuniti sul terreno dell’ Arcadia di Roma

87

Il conto alla rovescia è partito in casa della Latina Borghi Riuniti. All’orizzonte è la partita della vita, quella che vale una stagione. Il play out è in casa dell’Arcadia Calcio di Roma, dove serve solo la vittoria per rimanere nel campionato di Promozione. Si gioca domenica alle 11.
Una partita da dentro o fuori – afferma il centrocampista Enrico Martelli -, Ci giochiamo l’intera stagione, le motivazioni arrivano da sole. Ci stiamo allenando a cannone, vogliamo regalare questa gioia in primis al presidente Roberto Tomassini e a tutta la dirigenza, per tutti i sacrifici che hanno fatto. Lo stesso per il tecnico Gianluca Campo, che ci ha dato tanto. Da quando è arrivato è riuscito a darci quelle spinta in più che serviva dal primo giorno. La squadra sta bene, non vediamo l’ora di scendere in campo. L’Arcadia? Una squadra molto fisica, ben quadrata in campo, quindi servirà la miglior Latina Borghi Riuniti. Vorrei ricordare che a dicembre avevamo 10 punti in classifica, vincere il play out sarà come vincere un campionato; Per questa partita supplementare saranno assenti Gori e Frezzotti, si registrano i rientri degli squalificati Zorzetto e Finotti, e i rientri di De Luca e Di Lelio che hanno recuperato dagli infortuni.
DA TUTTOCALCIOPONTINO.IT


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallanuoto serie A1, la Waterpolis Anzio ospita il Salerno in gara-1 del play-out decisivo per la salvezza
Articolo successivoAmministrative- Per Luana Caporaso candidata sindaca, ad Aprilia, un teatro gremito di gente
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.