Bari – Frosinone incontro clou della serie B alle 16,15

60

Questo pomeriggio alle 16:15 il Bari sfiderà il Frosinone, capolista del campionato di Serie B nel match di cartello della 29ª giornata in programma al San Nicola, dove sono previsti oltre 26mila spettatori.

Sono 12 le lunghezze in classifica che separano il primo e posto dei gialloblù e la terza piazza occupata dai Galletti (che però sono a -1 dal secondo posto del Genoa). Un bel gap, per certi versi simile al vuoto che il Napoli ha creato in Serie A sulle inseguitrici, ma ampiamente meritato poiché il Frosinone guidato dall’ex Fabio Grosso (46 panchine col Bari nella stagione 2017-2018) e assemblato da un altro ex d’eccellenza come Guido Angelozzi, finora ha dimostrato di essere la squadra più completa (miglior attacco con 48 gol fatti e miglior difesa).

Dal canto suo, il Bari, proveniente da una striscia di 6 risultati utili (5 vittorie e 1 pari) non vuole smettere di stupire e ambisce a battere la più forte delle top 6 del campionato, cosa finora mai riuscita ai Galletti, che dalla loro hanno anche la motivazione del bruciante ko subito allo Stirpe all’andata.

Bari-Frosinone, Mignani: “Serve la partita perfetta. Vogliamo un risultato diverso dall’andata”
La direzione di gara sarà affidata a Gianluca Aureliano, 43enne fischietto della sezione di Bologna che ha già diretto il Bari in 13 occasioni (7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte). Gli assistenti saranno Scatragli e Di Gioia, mentre Costanza sarà il quarto ufficiale. Al monitor ci saranno Fourneau (VAR) e Meraviglia (AVAR).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.