LATINA – 168° anniversario della fondazione della Polizia di Stato: il Questore ed il Prefetto di Latina commemorano i caduti in servizio. Senso del dovere, dedizione e costanza. Questo lo spirito con cui la Polizia di Stato svolge ogni giorno il proprio lavoro. Nella giornata di oggi, 168° anniversario dalla fondazione, il Questore ed il Prefetto di Latina hanno voluto commemorare i caduti in servizio con una lapide in loro onore, posta all’ingresso della Questura. Di seguito il comunicato diramato proprio dalla questura in merito all’evento:
“Nel giorno della ricorrenza del 168° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, il Questore di Latina, Dr. Michele Maria SPINA, alla presenza del Signor Prefetto Dr.ssa Maria Rosa TRIO, ha deposto, presso la lapide commemorativa posta all’ingresso della Questura, una corona di alloro in memoria dei caduti della Polizia di Stato, che hanno sacrificato la vita per il servizio.
Dopo la cerimonia simbolica, dettata dalla situazione emergenziale, che non ha consentito, come è nel nostro DNA, una celebrazione tra la gente, il Questore ha voluto ricordare i valori e l’impegno della Polizia di Stato a sostegno della collettività, rivolgendo un sentito ringraziamento a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato della provincia di Latina, che in questo particolare e delicato momento, sono impegnati senza sosta nelle specifiche attività di controllo e vigilanza del rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus e nella gestione dell’emergenza.
Esserci sempre, tema celebrativo della ricorrenza, identifica oggi, più che mai, l’operato quotidiano degli operatori di polizia, a servizio e tutela dei cittadini. La natura più profonda dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza è proprio l’attività di soccorso e assistenza della popolazione, di cui costituisce punto di riferimento e sostegno e che in questo momento richiede ancor di più impegno e vicinanza. Il Questore, ad appena tre mesi dal suo insediamento, ha ribadito l’orgoglio e l’onore di guidare la Questura pontina, nella consapevolezza della gravosa responsabilità di dare risposte adeguate e coerenti, in una realtà difficile e complessa qual è sicuramente quella della nostra provincia”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.