Avanti la storia, la Fortitudo Scauri basket ai play off per la serie C Gold

120

Scuola Bk Frosinone 69 – Fortitudo Scauri 79
Parziali: 13-23; 21-18; 22-20; 13-18
Scuola Bk Frosinone: Bracaglia n.e., Lepre, Renzi 6, Leoni 1, Efficace 18, Stazi 14, Rocchi 12, Mustacchio M. 6, Rago, Mustacchio A. 6, Lepore 6. All. Calcabrina Ass. Gattabuia
Fortitudo Scauri: Nardi 12, Venturo 5, Richotti 2, Policari 14, Davydov n.e., Pekovic 20, Lepone n.e., Odone n.e., Sanchez 22, Rizzi n.e., Garofalo, Mella 4. All. Pontecorvo
La civettuola e simpatica “Basket City” di Scauri torna a sognare raggiungendo in serie C Silver regionale il play off per la promozione. La Fortitudo Scauri 79-69 vince superando la Scuba Frosinone in esterna, un posto nel tabellone playoff è certo.
Pontecorvo in panca in seguito alla squalifica di coach Fabbri, incontro molto accesso e con le due formazioni vicine nel punteggio al Casaleno. Scuba in difficoltà per l’infortunio occorso a Leoni, out dopo meno di 3′ dall’inizio della gara. I ciociari spinti da un eccellente Efficace – in crescita- sono riusciti a tenere il confronto aperto fino agli ultimi minuti. Scauri con Pekovic e Sanchez sugli scudi ha saputo blindare il risultato con un rush finale decisivo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Bari festeggia al Francioni la promozione anticipata in serie B, battendo per 1-0 il Latina
Articolo successivoSi chiamava Leonello Marzullo, di Borgo Hermada, l’uomo che è deceduto all’alba sulla Pontina
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.